ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza che sia corrisposta alcuna penale, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna del prodotto. Per recedere dal contratto concluso con la Società, il Cliente dovrà contattare direttamente la Società entro il predetto termine di 14 giorni seguendo la procedura indicata al presente link RICHIEDI UN RESO.

Indirizzo di spedizione per cambio o reso:

SILVESTRE PIETRO
Via Alessandro Manzoni, 10
24020 - Scanzorosciate (BG) - Italy

Una volta esercitato il recesso dal contratto alle condizioni indicate al presente articolo 7, il Cliente dovrà restituire i prodotti acquistati al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso trasmessa da Cliente alla Società. 

Il diritto di recesso si intenderà correttamente e validamente esercitato dal Cliente solo qualora: (i) i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati e/o lavati dal Cliente, (ii) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti, in quanto parte integrante degli stessi e (iii) siano rispettati gli ulteriori termini e condizioni indicati nel presente articolo 7.

Qualora le modalità e i termini per l'esercizio del diritto di recesso di cui al presente articolo 7 non siano rispettati dal Cliente, lo stesso non avrà il diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore.

Entro il termine di cinque 5 giorni lavorativi dall’invio della e-mail con cui la Società comunicherà al Cliente la mancata accettazione del reso, il Cliente potrà scegliere di riottenere, a sue esclusive spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, dandone comunicazione al Venditore tramite l’indirizzo e-mail info@altamodasilvestre.com. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate dal Cliente per il loro acquisto.

ARTICOLO 8 – Tempi e modalità di rimborso

Il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti solo dopo aver controllato la merce resa dal Cliente e aver verificato il rispetto delle condizioni indicate nel precedente articolo 7; in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui il Venditore avrà ricevuto i prodotti restituiti dal Cliente.

Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvederà ad inviare al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ordine di acquisto, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e colui che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. La data di valuta del riaccredito dell’importo corrisposto dal Cliente è la stessa dell'addebito; di conseguenza il Cliente non subirà alcuna perdita in termini di interessi bancari.